Italian English French

Il nostro blog

Guida utile per chi desidera mangiare a Giovinazzo

Un prezioso borgo medievale, che affaccia sul mar Adriatico, Giovinazzo è un luogo ricco di storia, dove non solo vale la pena visitare le bellissime Chiese, il centro antico e tutti i Palazzi storici che lo caratterizzano, ma anche gustare la cucina tipica locale, prima di concedersi una passeggiata romantica sul lungomare.

In questa guida puoi trovare una lista di ristoranti, che dovrai assolutamente provare se ti trovi a Giovinazzo!

Osteria Scvnazz

La cucina della nonna, la vera essenza della tradizione all’interno di ogni piatto.

Scvnazz è l’Osteria per eccellenza, dallo stile vintage ed eccentrico, dove riscoprire il calore, l’atmosfera e i profumi di una volta, con piatti caserecci, cucinati magistralmente e con materie prime di eccellenza e a Km 0.

Situata proprio nel centro storico della città, varcare la porta di Scvnazz sarà come sentirsi a casa: il sorriso e la cordialità dell’Oste Ciccio renderanno la tua esperienza più che piacevole e, piatto dopo piatto, sarai sempre di più parte della famiglia.

Il menù cambia giornalmente, tranne alcuni piatti che sono sempre disponibili, e si divide in proposte di terra e di mare, tutte freschissime e realizzate con i migliori ingredienti del posto.

Per riscoprire quei sapori dimenticati e accompagnarli con le etichette delle più rinomate cantine locali, nazionali e internazionali, Scvnazz è una tappa obbligata del tuo soggiorno a Giovinazzo.

Il locale si trova in Via Fossato 50/52 e puoi prenotare un tavolo chiamando il numero 080 4117926, inviando una mail a osteria.scvnazz@gmail.com oppure tramite whatsapp al numero 331 4734606.

Romanazzi’s Restaurant

Un ristorante romantico, che nasce nella vecchia torre di guardia, il Romanazzi’s offre una vista sul porticciolo proprio a ridosso del mare.

La cucina, ispirata alla tradizione, propone i sapori di un tempo reinterpretati in chiave innovativa.

Il locale si trova in Piazza Porto, 32 e il numero da chiamare è 080 332 3845.

Hostaria San Domenico

Un ristorante nel cuore del centro storico di Giovinazzo che propone piatti della cucina italiana e ricette locali. Il locale si trova in Vico Freddo 10 e si possono effettuare delle prenotazioni chiamando il numero 3493918987.

Ristorante Toruccio

Un ristorante che si affaccia sul lungomare di Levante di Giovinazzo e propone delle specialiatà di pesce fresco preparate dallo chef Corrado Amato.

La vista si apre su un’insenatura naturale chiamata Cala Porto, un tempo luogo di attracco delle imbarcazioni che arrivavano in città.

Per info e prenotazioni il numero da chiamare è il 0803947564.

Ristorante Allamuraja

Un ristorante pizzeria con menù a base di pesce fresco. Il locale offre anche servizio d’asporto ed è attivo anche come lounge bar per cocktail e ottimi aperitivi.

Il locale si trova in Via S. Domenico Maggiore, 14 e si può riservare un tavolo chiamando 3298720878.

Al Cantagallo

Il Ristorante Pizzeria Al Cantagallo si trova su una delle strade principali che porta al centro storico di Giovinazzo.

Qui, oltre alle specialità di terra e mare della cucina tipica pugliese, sarà possibile gustare delle ottime pizze cotte con forno a legna, a prezzi assolutamente accessibili.

La struttura è semplice e accogliente, con un giardino esterno dove poter mangiare durante la stagione estiva, ammirando tutta la bellezza del borgo.

Il locale si trova in Via Molfetta, 18 e puoi prenotare al numero 080 3941104.

Siamo fritti

Trattoria di mare e friggitoria nel centro storico di Giovinazzo super economica e accogliente.

I piatti sono semplici e casarecci, realizzati con materie prime di grande qualità, disponibili anche in versione gluten free per dare modo a tutti di assaporare qualsiasi pietanza, senza rinunce.

Possibilità di mangiare all’esterno grazie ai tavoli all’aperto di cui la friggitoria dispone.

Il locale si trova in Piazza Cosantinopoli, 14 ed è possibile prenotare un tavolo al numero 347 3917710.

leggi anche...

Articoli recenti