Il mare

Vuoi mangiare godendoti il mare più bello di Giovinazzo?

Vuoi mangiare godendoti il mare più bello di Giovinazzo? Osteria Scvnazz è a 70mt dal mare del lungomare di Levante. A Giovinazzo si è circondati da arte, monumenti, chiese storiche e il borgo antico si sporge direttamente a picco sul mare, le cui acque sono tra le più pulite e limpide della provincia di Bari.

La purezza del nostro mare è anche certificata dalle guide Legambiente e Touring Club Italiano, che hanno conferito al mare di Giovinazzo le due vele nella "Guida Blu" 2019. Un riconoscimento che testimonia la bellezza incontaminata della scogliera giovinazzese.

In onore di questo mare è stata fatta realizzare anche l’imperiosa “Fontana dei Tritoni” in Piazza Vittorio Emanuele. Noi dell’Osteria Scvnazz abbiamno voluto rendere omaggio a questa fontana, simbolo di Giovinazzo, con i nostri piatti brandizzati, molto apprezzati dai nostri clienti oltre che per il gusto, anche per l'idea di omaggio al territorio su cui si basano.

Scegliere Giovinazzo per un viaggio o una vacanza è la soluzione ideale per chi vuole coniugare arte, storia, cultura, mare cristallino e una tradizione culinaria unica.
Inoltre, la nostra cittadina si distingue nella provincia di Bari per un ricco programma estivo di eventi come concerti e spettacoli, ma anche per un fermento non indifferente dei propri abitanti e imprenditori, che hanno dato vita a una fitta rete di attività commerciali, ristoranti, bar e pub, con l'intento comune di offrire a cittadini e viaggiatori una città viva che non sia solamente una spenta cartolina, facendo emergere Giovinazzo come meta riconoscibile e di sicuro richiamo.

prodotti ittici sempre freschi e a chilometro zero

Il mare da noi è soprattutto a tavola!

La nostra cucina tipica giovinazzese infatti propone piatti di mare con prodotti ittici sempre freschi e a chilometro zero, come: polpo di scoglio, cozze nere, vongole veraci, scorfano, rana pescatrice, seppie, totani, dentice di mare, murena e molto altro.

Presso l’unica Osteria tipica di cucina Giovinazzese potrai riscoprire anche il pesce “povero” in prelibati piatti, preparati con arte delle nostre chef che con impegno e passione fanno in modo che i clienti possano sentire “il mare nel piatto”.

I migliori crostacei del territorio...

Non solo pesce, ma presso la nostra Osteria potrai gustare deliziosi crostacei freschissimi come: gamberi rosa, mazzancolle, canocchie (cicala di mare), cicala greca, granchio pelosa ed altri tipi di crostacei, sempre di ottima qualità e preparati a regola d'arte.

La nostra proposta di cucina locale di mare si basa nel rispetto dell'Ambiente e della tradizione culinaria del nostro territorio, con il pescato che varia in base alla stagionalità e alla disponibilità offerta dai nostri pescatori di fiducia.

All'Osteria Scvnazz siamo attenti alla freschezza delle nostre materie prime anche per quanto riguarda i condimenti, andando a ricercare sempre l'eccellenza.

Utilizziamo infatti olio premiato Extra Vergine d’Oliva, cipolla d’Acquaviva, pomodorini ciliegina, olive nostrane, erbe aromatiche locali.

Porto Turistico

A pochi passi dal centro storico, vi attende il caratteristico porticciolo di Giovinazzo, noto per l'atmosfera, le luci del sole che riflettono le mura fortificate, le onde del mare che come sirene si diramano nell'insenatura percuotendo le navi dei peschatori, donando quell'atmosfera di un tempo ormai bloccato, in quell'attimo di magia che non smetterà mai di esistere!

Proprio per questo molti turisti e compaesani, scelgono il nostro porto per organizzare matrimoni e fare scatti fotografici indimenticabili... compreso il nostro splendido centro storico per chi adora i borghi medievali.

Spiagge a Giovinazzo

Giovinazzo è una meta turistica che si lascia scoprire lentamente, la sua ricchezza storica e il suo splendore architettonico infatti la rendono una vera e propria perla affacciata sul mare, con colori e profumi che variano a seconda delle ore del giorno e della direzione del vento.

Oltre al borgo antico, Giovinazzo si lascia apprezzare per le sue spiagge e per il suo mare, premiato da Legambiente come uno dei più puliti della provincia di Bari.

La nostra costa si presenta per lo più sabbiosa e a tratti rocciosa, regalando agli appassionati coloratissimi fondali in cui nuotare tra i pesci sarà un'esperienza indimenticabile.
Il litorale di Giovinazzo è fruibile sia attraverso spiagge libere che con stabilimenti balneari attrezzati, perfetti per chi viaggia in famiglia o con animali al seguito.

#Osteria #Scvnazz U pulp arrestut ,che' l cepodde Prenota il tavolo nella tua Scvnazz Chiama allo 080 4117926

Pubblicato da Osteria Scvnazz. Giovinazzo su Mercoledì 14 novembre 2018
Torna su