Italian English French

Il nostro blog

3 buoni motivi per scegliere Scvnazz a Giovinazzo

Sei alle prese con la scelta del ristorante e ti piacerebbe avere la certezza di non restare deluso tanto dall’atmosfera, quanto (e soprattutto) dal cibo?

In effetti, questo è un po’ il desiderio di tutti quando ci si avventura in nuovi ristoranti che incuriosiscono: e ancora di più, quando si tratta di una vacanza, di una ricorrenza speciale, o della tanto attesa serata libera dopo una lunga settimana di lavoro, la possibilità che la serata non rispecchi le aspettative è un vero incubo!

Proprio per questo, oggi abbiamo pensato di suggerirti un posto speciale, da provare assolutamente nel caso in cui ti trovassi in Puglia, nelle vicinanze di Bari.

Perché provare l’Osteria Scvnazz a Giovinazzo? Ecco 3 buoni, anzi ottimi, motivi!

Materie prime freschissime, ogni giorno

Da Scvnazz trovi solo il meglio delle eccellenze dei contadini e pescatori locali, che sono la base di piatti gustosi, ricchi di sapore, che custodiscono al loro interno tutta l’autenticità della tradizione contadina e marinaresca.

La scelta della qualità delle verdure, delle uova, delle carni e del pescato per noi è una filosofia di vita. Non orientiamo le nostre decisioni sulla base del prezzo più conveniente, ma seguendo uno standard qualitativo ben preciso, che da 4 anni a questa parte ci permette di garantire ai nostri ospiti la stessa qualità, ogni giorno.

Menù adatto a tutti i gusti

L’idea alla base di Scvnazz è quella di riproporre le ricette autentiche di un tempo, che sappiano trasmettere tutta l’identità del territorio.

Il menù dell’osteria cambia giornalmente, non solo per la stagionalità dei prodotti, ma anche per la loro reperibilità, trattandosi di materie prime sempre fresche, e prevede piatti sia a base di carne che di pesce.

Tra le proposte che puoi trovare sempre disponibili, eccone alcune tra antipasti, primi e secondi:

  • La parmigiana di totani o polpo;
  • La tartare di gambero bianco;
  • Il carpaccio di pesce locale a km 0;
  • Il soutè di cozze e gamberi;
  • I calamari alla giovinazzese;
  • Patate riso e cozze;
  • Il pacchero al ragù di polpo al forno;
  • La carbonara di mare;
  • La frittura di paranza barese;
  • La frittata di cozze;
  • La zuppa di pesce;
  • Il pescato del giorno.

Ampia scelta di vini con etichette per intenditori

Come valorizzare un piatto eccellente? Con un vino di altrettanto calibro!

E l’Osteria Scvnazz a questo ci tiene: ecco perché mette a disposizione dei propri ospiti un’imponente cantina, composta di circa 600 etichette diverse, selezionate tra le migliori cantine pugliesi, italiane e internazionali.

Oltre ai grandi brand che non possono mai mancare, potrai trovare un’ampia scelta di piccoli produttori con vini biologici, biodinamici e naturali. Insomma, tra vini bianchi, rossi, rosati, prosecchi e champagne francesi ce n’è davvero per tutti i gusti!

Per la cena di stasera non hai più dubbi?

L’Osteria Scvnazz, a Via Fossato, 50/52, Giovinazzo (BA) è il luogo ideale per vivere le emozioni meravigliose che solo il buon cibo sa regalare!

Un menù ricco di proposte, che spaziano dal mare alla terra, e che cambiano a seconda della stagionalità dei prodotti e della disponibilità dei produttori locali: tutto, infatti, dagli ortaggi al pesce e dalla carne alla pasta, è a Km 0 e selezionato scrupolosamente!

Prenota il tuo tavolo o richiedi informazioni per trascorre momenti indimenticabili all’insegna della buona cucina e della simpatia del padrone di casa: l’Oste Ciccio!

Contattaci via email all’indirizzo osteria.scvnazz@gmail.com, chiamaci al numero fisso 080 4117926 oppure su whatsapp al numero 393 314734606, o richiedi informazioni compilando il modulo che trovi online.

leggi anche...

Articoli recenti