Italian English French

Il nostro blog

Scvnazz: valorizzazione delle eccellenze del territorio

Cos’è che decreta il successo di un ristorante rispetto a un altro?

La concorrenza è tanta, eppure ci sono attività che aprono, altre che chiudono, altre ancora che crescono, giorno dopo giorno, registrando apprezzamenti da parte di clienti che, nonostante l’ampia varietà di alternative, continua a sceglierle.

Questo è un po’ quello che è accaduto all’Osteria Scvnazz, nata nel 2018 a Giovinazzo, e che oggi, nonostante il periodo complesso della pandemia (che ancora non possiamo del tutto considerare come un brutto ricordo), continua a servire in tavola prelibatezze e a essere il punto di riferimento per chi ama la cucina locale e di qualità.

Scvnazz: le partnership con frantoi di Giovinazzo e cantine d’eccellenza della Puglia

Come si valorizzano le eccellenze del proprio territorio? Facendole conoscere!

Ed è proprio da questa convinzione che nasce la partnership con Oro di Rufolo, un produttore di olio Giovinazzese pluripremiato, che ha saputo valorizzare questo prodotto in tutto il mondo, in particolare in Giappone e in America.

E oltre questo, non sono mancati gli eventi e le partnership con altri frantoi e cantine, con lo scopo di raccontare, passo dopo passo, le eccellenze di un territorio tutto da scoprire, nei suoi sapori e valori.

È il caso dell’Azienda Agricola Biologica Giancarlo Ceci, una tra le più importanti cantine di Castel del Monte e della Puglia, che dal 1840 produce vini di altissima qualità come il Nero di Troia, il Castel del Monte DOC, il Bombino Nero, Bombino Bianco, il Fiano, lo Chardonnay, il Moscato di Trani e il Pampanuto, un antico vitigno autoctono riportato in auge dalla famiglia Ceci.

L’azienda è da sempre impegnata nella massima valorizzazione di ciò che la terra produce in modo naturale a beneficio dell’uomo. Con questa filosofia Giancarlo e la sua squadra producono prodotti che da Scvnazz puoi trovare all’interno di ogni piatto, come la meravigliosa passata di pomodoro, le verdure biologiche e biodinamiche, le varie tipologie di pesto e l’olio biologico.

Le Tenute Giampetruzzi, invece, sono una cantina stupenda che accompagna l’Osteria fin dagli inizi dell’attività. La filosofia che da sempre è alla base della produzione riguarda le metodologie genuine e ricche di passione con cui si realizza il vino.

La cantina Villa Schinosa si trova a Trani, città con la quale Giovinazzo condivide un legame profondo da anni. Le eccellenze vinicole di cui ancora oggi si fa portavoce sono il famoso Moscato di Trani, il Nero di Troia, il Primitivo, il Montepulciano, il Syrah, il Fiano, la Falanghina e lo Chardonnay.

Dove trovi le migliori eccellenze in provincia di Bari

Vuoi compiere un viaggio tra piatti tipici della tradizione giovinazzese e barese, scegliendo tra circa 600 etichette delle migliori cantine pugliesi, italiane e internazionali?

L’Osteria Scvnazz, insieme al suo padrone di casa l’Oste Ciccio, è pronta ad accoglierti in Via Fossato 50/52, Giovinazzo (BA)!

Un luogo a misura di chi desidera scoprire il calore, l’atmosfera e i profumi della cucina della nonna, gustando i genuini sapori del passato!

L’Osteria Scvnazz, a Via Fossato, 50/52, Giovinazzo (BA) è il luogo ideale per vivere le emozioni meravigliose che solo il buon cibo sa regalare!

Lasciati guidare da un menù ricco di proposte, che spaziano dal mare alla terra, realizzate con prodotti locali e a Km 0.

Prenota il tuo tavolo o richiedi informazioni per trascorrere il tuo pranzo o cena immerso nel centro storico di Giovinazzo e a due passi dal mare!

Contattaci via email all’indirizzo osteria.scvnazz@gmail.com, chiamaci al numero fisso 080 4117926 oppure su whatsapp al numero 393 314734606, o richiedi informazioni compilando il modulo che trovi online.

leggi anche...

Articoli recenti